In occasione della prossima apertura straordinaria al pubblico delle Dimore Storiche del Lazio, in programma dal 2 al 3 dicembre 2023, la Regione Lazio, in collaborazione con Lazio Innova, promuove un concorso che premierà il miglior allestimento natalizio realizzato dai proprietari delle Dimore.
Il concorso è rivolto ai soggetti pubblici e privati proprietari di beni inseriti nella Rete delle Dimore Storiche del Lazio che aderiscono all’apertura straordinaria.
L’allestimento proposto (presepe, rappresentazione o decorazione in tema con la Natività) si dovrà caratterizzare per i seguenti elementi:
• l’atmosfera e il messaggio spirituale del Natale;
• l’originalità, la creatività e la qualità artistica;
• l’utilizzo di materiali e tecniche artigianali.
L’allestimento proposto dovrà, perciò, rappresentare la tradizione storica, culturale e artistica del territorio richiamando al tempo stesso il carattere di continuità attraverso le generazioni di cui la Rete delle Dimore Storiche è a sua volta espressione.
L’allestimento dovrà essere documentato con 6 immagini e un video, entrambi in alta risoluzione, e una breve descrizione
Alla proposta che avrà conseguito il punteggio più alto, secondo i criteri indicati nel Regolamento, sarà assegnato un premio in denaro del valore di 5.000 euro.
Per saperne di più e partecipare:
Regolamento
Domanda di iscrizione
Informativa sul Trattamento dei Dati Personali